venerdì 22 aprile 2022

Come godo!! Ariete Airy Fryer Mini power in my hands!!

Nuovo selvaggio acquisto, scelto per la semplicità dei controlli:


Ingegnerizzazione: una ventola, una resistenza (il palato), un timer meccanico (rotellone bianco 0-30 minuti, il naso), un selettore di temperatura (rotellone in alto 80-200°C, capigliatura), un paio di LED (accensione e resistenza, gli occhi), e il cestello bianco col manico (bocca con lingua penzoloni).

La vaschetta, dichiarata da "due litri", può ospitare poco più di 200 grammi di patatine (forse se ne possono mettere di più ma va a finire che quelle sotto non si cuociono bene).

Consumo massimo dichiarato 1000 watt; ma vedo che a regime non superava i 923 watt a 221 volt:

La temperatura è selezionabile fino a 200°C per cui non sostituisce i forni elettrici. La resistenza viene azionata solo per raggiungere o mantenere la temperatura (led verde) per cui i 200 grammi di patatine in 20 minuti mi hanno consumato poco più di 0,2 kilowatt/ora.

Il manualino delle ricette dice che le patatine surgelate richiedono dai 9 ai 16 minuti di cottura a seconda della quantità, più tre minuti di preriscaldamento. Le surgelate andavano lasciate venti minuti a riposo fuori dal congelatore per sbrinarle (me ne son dimenticato) e magari spennellate di olio d'oliva, e vanno girate/agitate almeno un paio di volte durante la cottura (aprendo il cestello si fermano resistenza e ventola).


Termoscansione:


La griglia dietro disperde il calore in eccesso. Avrei preferito un miglior ricircolo interno dell'aria calda, ma in questa fascia di prezzi è già tanto che cuocia bene e che non sia fracassona...

Nessun commento:

Posta un commento