martedì 2 febbraio 2010

Bin Laden, morto almeno sei volte

Dopo gli attentati dell'11 settembre 2001, una sessantina di messaggi sono stati attribuiti a Osama Bin Laden e alla sua nebulosa. Ci possono essere degli anni senza alcun segno di vita (2005) e altri più prolissi: sette nel 2009, quattro nel 2008, cinque nel 2007 o quattro nel 2006.

Per la CIA, l'autenticità del primo messaggio audio, pubblicato da Al-Jazeera il Novembre 2002, non solleva dubbi. Una teoria ridotta a mal partito due settimane più tardi dai ricercatori dell'IDIAP (Institut Dalle Molle d’intelligence artificielle perspective) di Martigny (Canton Vallese, Svizzera) [2].

Esistenza utile

Infatti, dal 2001, il decesso di bin Laden è stato annunciato almeno sei volte da parte di vari funzionari! La tesi difesa da molti giornalisti è che l'uomo che vale 25 milioni di euro (premio offerto dagli Stati Uniti per la sua cattura) ha perso il suo capitale di vita molto tempo fa.

Ricco articolo tradotto da Pino Cabras sul misterioso "Bin Laden", supercattivone supercattivissimo virtuale, che da dieci anni non fa che produrre video (una sessantina) e morire (almeno sei volte).

E noialtri stupidoni davanti alla TV a credere ciecamente al Complotto Mondiale del Terrorismo Islamico...

Nessun commento:

Posta un commento