martedì 4 giugno 2019

Ping da 120mila millisecondi (roba che neanche un piccione viaggiatore)

Il bello della tecnologia 3G-4G-5G: due minuti di latenza su una connessione 3G della 3 (tra poco scade il contratto e perdono un cliente).

La gente misura le latenze in millisecondi, io le misuro in minuti interi.
Centoventimila millisecondi di latenza sono due minuti primi.



Per inserire questa pagina ci sono voluti più di venti minuti. Dopo aver faticosamente inserito quest'immagine, la latenza è salita a 140mila e rotti.

Il ping a Google (che Google rinvia ad uno dei suoi server su 1e100.net) serve a vedere quanto vengo tenuto in attesa dalle antenne di terra.

1 commento:

  1. In certi giorni ho sperimentato anche io quei valori con infostrada (linea fissa) qualche anno fa, poi scaduti i due anni sono rientrato in telecom e ho scritto sul libro dei miei giuramenti "mai più infostrada"

    RispondiElimina