Diego mi segnala questa spettacolosa invenzione: motore a 4 tempi 1500cc, propulsione a pinne (anziché ad eliche), 80 km/h emerso e 50 km/h in immersione, biposto (un posto avanti e uno dietro), profondità massima utile 1,5 metri.
Prezzi decenti: tra i 65 e gli 85mila pesos più un 5-8% di spese di spedizione.
giovedì 2 dicembre 2010
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
secondo google
RispondiElimina85000 Mexican pesos = 5213.91486 Euros
sembra ottimo per quest'acquascooter
Price starts at US$65,000 for a standard model, up to about US$85,000 for a very high performance, heavily customized version.
RispondiEliminaMi scuso per l'involontaria gaffe.
RispondiEliminaIl fatto è che io e i miei amici abbiamo l'abitudine di usare il termine pesos al posto di dollari, ironizzando su un avvenimento di alcuni anni fa, quando cioè i pesos argentini furono forzatamente vincolati al dollaro (stabilendo per legge un rapporto 1:1 fisso col dollaro).
Questa forzatura mise l'economia argentina alla mercè degli speculatori stranieri con la prevedibile conseguenza: in poco tempo avvenne il famigerato "crac argentino" che non solo devastò il loro paese per molti anni ma ebbe anche qualche effetto collaterale all'estero (per esempio: svuotò le tasche di parecchi italiani che ne detenevano i "bond argentini").
Post scriptum: la traduzione di "shark" non è esattamente "capodoglio" :-)
RispondiElimina