Ieri alle 14:52 inspiegabilmente il segnale H3G crollava a mezza tacca e il throughput scendeva a "modem anni ottanta con continui NO CARRIER".
Per essere sicuro che non si sia guastato il modem USB UMTS ne provo un altro (un identico Huawei E220, brandizzato H3G), e non cambia niente. Cambio posizione, cambio cavo, spengo e riavvio, niente di niente, nemmeno dalla finestra. Che sia schiattata un'antenna di terra della rete H3G ?
Per verificarlo provo dunque col cellulare, sempre H3G. Segnale misteriosamente basso (una tacca), ma naviga tranquillamente a 40-50 kb/sec. Nella foto si vede il telefonino che condivide la connessione H3G e la chiavetta E220 che continua a lampeggiare "solo GPRS/EDGE, niente UMTS/LTE".
A meno che magicamente mi si siano guastati due modem E220 contemporaneamente, il disservizio che va avanti da ormai 24 ore, più che un guasto sembra una delle tipiche porcate fatte per incoraggiare i clienti a cambiare tariffa.
Io invece cambierò operatore.
giovedì 30 aprile 2015
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento