L'altro giorno mi hanno chiesto: “Come posso convincere mio marito che ho bisogno di un'altra arma?” Ero talmente sorpreso dalla domanda che non ho saputo rispondere subito.
Ci ho pensato e mi sono messa nei suoi panni. Come avrei convinto Hank che ho bisogno di un'altra arma? Mi sono risposta da sola. Non devo convincerlo. Se ho bisogno di un'altra arma, semplicemente la compro. Questo è parte dell'essere una donna indipendente, esatto? Ecco un esempio:
*ring* *ring*Una scena del genere è abbastanza frequente a casa nostra.
Hank: "Pronto?"
Mia & LG: "Ciao! siamo noi! Abbiamo appena comprato un fucile qui all'incontro del NRA Italia."
Hank: "Un fucile? Di che tipo?"
LG: "È un calibro 7,62 x 63mm."
Hank: "Ottimo! Perfetto! Non ce l'avevamo ancora."
Mia: "Ora ce l'abbiamo!"
E dunque... ancora non avevo risposto alla sua domanda. Ci ho pensato un po' e mi sono venute in mente una decina di possibili risposte su come convincere tuo marito che “hai bisogno” di un'altra arma:
- Io ho bisogno di un altro fucile perché voglio essere come Kimberly! Devo assolutamente avere un Beretta DT11 proprio come Kim!
- siccome voglio indossare quello spettacoloso abbigliamento da caccia (hai visto come mi sta bene?), ovviamente ho bisogno di un fucile a blocco basculante da abbinare al vestito!
- voglio proteggere la nostra famiglia... e la pistola che ho adesso è un po' grossa da portare in giro in abiti estivi. La semiautomatica Beretta Pico calibro .380-ACP sarebbe proprio perfetta da portare in giro per tutta l'estate. Me ne serve una!
- voglio andare a caccia di anatre con le mie amiche e loro hanno tutte degli splendidi fucili semautomatici. Io ho bisogno di un A400 calibro 12: ha perfino il design camuffato, proprio come quello delle mie amiche!
- quanto al Secondo Emendamento ho necessità di comprare un'altra arma per essere sicura di esprimerlo meglio!
- sai, il Vicepresidente dice che dobbiamo proteggere noi stessi nell'uscire di casa. Ma dentro casa? Un bel fucile tattico sarebbe l'ideale: e non ne abbiamo ancora uno... Sarebbe perfetto per me per quando sto sola in casa, perciò sono certa che ne ho bisogno!
- siccome mi sto impegnando a rendere più bella la casa: che ne pensi di un trofeo di caccia sul caminetto? a proposito: ho bisogno di un nuovo fucile da caccia casomai si andasse in Alaska a fare caccia all'alce...
- visto che ti piaceva Lara Croft: Tomb Raider, allora anch'io voglio essere come Angelina Jolie: necessito di una Beretta 92FS !
- caro, ho bisogno di fare delle terapie di gruppo. Sono terapie di truppo un po' particolari: il concentrarsi sul bersaglio allevia lo stress. Perciò ho bisogno di una nuova arma per andare al poligono di tiro!
- voglio un po' di competizione! vedo che ci sono sempre più donne che gareggiano nel tiro a segno, voglio partecipare anch'io! Ci sono tre armi che fanno proprio per me: necessito di una nuova pistola, un nuovo fucile e una nuova carabina!
Insomma, ragazze, ditemi: avete mai avuto necessità di convincere vostro marito che avete bisogno di una nuova arma? Come lo avete convinto (o come avete tentato di convincerlo) che ne avevate necessità?
[libera riduzione da una pagina del blog Beretta]
Nessun commento:
Posta un commento