domenica 20 ottobre 2013

M'àggio abbuscàt' ò tabblètt'

Come temevo.

Io che mi ero sempre vantato che nessun dispositivo Android aveva mai messo piede in casa mia, dopo aver tre volte consecutive rinunciato a comprare il glorioso Microsoft Surface (pur avendo convinto amici e colleghi a comprarlo)...

...stasera sono stato punito: mi sono abbuscàto un tablet Andorid.

Eccolo qua: è uno Smartpad S2 con Android Jelly Mister Bean, che alla prima accensione mi chiede di toccare il cerchio. Sono stato un quarto d'ora a guardare tutto lo schermo (ed anche dietro, e perfino ai lati del tablet) prima di capire che il cerchio in questione era il mezzo semicerchio in alto a destra. Benvenuto in Android, mi son detto.


Caratteristiche generali dello SmartPad 10.1 "S2":
- processore classe Cortex-A9 dual core 1.5 GHz con 1 Gb RAM
- display IPS 1280x800 con multitouch capacitivo
- connettività wifi e bluetooth
- batteria dichiarata da 6800mAh
- porte microHDMI, microUSB, cuffia stereo
- fotocamera anteriore (VGA) e posteriore (2 megapixel)
- Android Jelly Bean 4.1 con kernel Linux 3.0
- caricabatterie 5V 2A.

6 commenti:

  1. Spessore: 10.6mm

    Peso: 671 grammi e qualche spicciolo

    Dimensioni effettive dello schermo: 216mm x 135mm

    Dimensioni effettive del tablet inclusi i bordi: 256mm x 176mm

    Tasti fisici: uno solo (accensione/standby); il tasto di "reset" è infatti all'interno di un buco (servirà uno spillo).

    Area programmi installabili: circa 1 gigabyte

    Area dati: circa 13.4 gigabytes

    La porta MicroUSB è anche OTG; può sopportare una pen-drive, ma non dà abbastanza corrente per un hard disk esterno (che va alimentato perciò a parte).

    RispondiElimina
  2. Ho preso da poco un Nexus 7 2013 che è bello potente, ma ............ Android è troppo una ciofeca, qui ho fatto le mie considerazioni http://www.hdblog.it/2013/10/09/la-rubrica-dei-lettori-surface-rt-vs-nexus-7-2013/

    RispondiElimina
  3. Ho provato Surface 2 RT. Devo dire che il passaggio tra il primo e il secondo quasi non si nota perché aumentando la potenza di tegra hanno aumentato anche la risoluzione. Fossi in te prenderei il primo a buon prezzo

    RispondiElimina
  4. In effetti Android è stata una delusione da vari punti di vista (ma era facile prevederlo)... Dopo un po' di giorni di ambientamento, l'unico uso è per i videogiochini (che poi sono gli stessi che si possono usare da un browser su Facebook).

    Il vero cavallo di battaglia del Surface è la presenza di Office.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il cavallo vero di Surface RT non è solo office ma il vero multitasking , Ripeto, io li ho entrambi Nexus 7 2013 e Surface RT aggiornato ad 8.1 (che si trova a buon prezzo e secondo me è un affare) , uso quasi esclusivamente Surface RT, è tutto un altro pianeta

      Elimina