Visto che non funzionava, come mio solito ho provveduto al famoso metodo Martoniano: più l'hardware è evoluto, e più mazzate, pedate e randellate bisogna dargli. Dopodiché, o riprende a funzionare, o va "smaltito" nei rifiuti appositi.
Ebbene... randellata dopo randellata, la motherboard Asus ha ripreso a funzionare!
All'improvviso, infatti, il LED di accensione si è acceso, senza altro motivo che le randellate. La motherboard ora è lievemente incrinata in alcuni punti, ma fa regolarmente il boot.
E io lo dico sempre che i taiwanesi sono meglio dei cinesi! Questa motherboard è stata assemblata nel 2000, poi ne è stato confezionato un PC portatile a febbraio 2001... e a fine marzo 2001 finiva nelle mie mani. E funziona ancora!
Ora però sono incappato in un'altro problemino, stavolta software: ho installato Linux (la Slackware 12 perché non avevo altro di decente a portata di mano) ma si rifiuta di montare la root partition perché il reiserfs è un modulo che sta sulla root formattata proprio in... reiserfs!
Porca vacca! Anche reinstallando Linux e partizionando col trogloditico ext2 la situazione non cambia! Devo aver tagliato via troppi pacchetti durante l'installazione...!
Nessun commento:
Posta un commento