mercoledì 23 gennaio 2013

Microsoft Surface RT in Italia!

Notizia dalla Microsoft italiana: il Surface RT arriverà in Italia a partire dal 14 febbraio 2013.


PRO: oltre al software di base, c'è Microsoft Office preinstallato (è la versione "studenti", quindi le "macro" non funzionano: quanti di voi usano le "macro" nei documenti Word, Excel, Powerpoint?)

PRO: ha una porta USB e uno slot microSD (l'iPad quante porte USB ha? quanti slot memorycard ha l'iPad? per passare un file dall'iPad ad una pen-drive USB come si fa?)

PRO: ha la tastiera-cover ultraleggera che non consuma energia (come invece ne consumerebbe una tastiera bluetooth o una USB comprabili in alternativa)

PRO: la batteria permette di lavorare anche 7-8 ore

PRO: pesa poco (680 grammi), scocca e display eleganti e resistenti, "kick-stand" integrato, dimensioni ragionevoli (274x172mm e spessore solo di 9,4mm)

CONTRO: ci gira Windows RT, che è "blindato" (si possono installare solo software "autorizzati" dal Microsoft Store)

CONTRO: si può ricaricare solo col suo caricabatterie

CONTRO: costa troppo (499€ il tablet da 32Gb -cioè 20Gb utili-, a cui aggiungere un centinaio abbondante di euro per la tastiera-cover).

4 commenti:

  1. Non vale la pena comprarlo senza tastiera. Non è mica un giocattolino come l'iPad !

    RispondiElimina
  2. Cioè, si può usare senza tastiera (o con una tastiera USB da cinque euro). Ma questo non è un tablet per farci i giochini. Serve a portarsi in giro lavoro e documenti, oltre che fare le solite "cose da tablet" (youtube, facebook, skype, vedere un film, eccetera).

    RispondiElimina
  3. In caso di regalino alla fidanzata per san Valentino, si possono scegliere anche le tastiere-cover "stilose"...

    RispondiElimina