Notizia dalla Microsoft italiana: il Surface RT arriverà in Italia a partire dal 14 febbraio 2013.
PRO: oltre al software di base, c'è Microsoft Office preinstallato (è la versione "studenti", quindi le "macro" non funzionano: quanti di voi usano le "macro" nei documenti Word, Excel, Powerpoint?)
PRO: ha una porta USB e uno slot microSD (l'iPad quante porte USB ha? quanti slot memorycard ha l'iPad? per passare un file dall'iPad ad una pen-drive USB come si fa?)
PRO: ha la tastiera-cover ultraleggera che non consuma energia (come invece ne consumerebbe una tastiera bluetooth o una USB comprabili in alternativa)
PRO: la batteria permette di lavorare anche 7-8 ore
PRO: pesa poco (680 grammi), scocca e display eleganti e resistenti, "kick-stand" integrato, dimensioni ragionevoli (274x172mm e spessore solo di 9,4mm)
CONTRO: ci gira Windows RT, che è "blindato" (si possono installare solo software "autorizzati" dal Microsoft Store)
CONTRO: si può ricaricare solo col suo caricabatterie
CONTRO: costa troppo (499€ il tablet da 32Gb -cioè 20Gb utili-, a cui aggiungere un centinaio abbondante di euro per la tastiera-cover).
mercoledì 23 gennaio 2013
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Anche stavolta ringrazio Tablet PC italico per la segnalazione!!
RispondiEliminaNon vale la pena comprarlo senza tastiera. Non è mica un giocattolino come l'iPad !
RispondiEliminaCioè, si può usare senza tastiera (o con una tastiera USB da cinque euro). Ma questo non è un tablet per farci i giochini. Serve a portarsi in giro lavoro e documenti, oltre che fare le solite "cose da tablet" (youtube, facebook, skype, vedere un film, eccetera).
RispondiEliminaIn caso di regalino alla fidanzata per san Valentino, si possono scegliere anche le tastiere-cover "stilose"...
RispondiElimina