Prima o poi mi verrà nostalgia di queste lande napoletane...!
mercoledì 28 luglio 2010
domenica 25 luglio 2010
Bologna trent'anni dopo
Nella sala d'attesa della stazione di Bologna c'è questa lapide per la strage di trent'anni fa, tristemente famosa oltre che per le vittime, anche per i depistaggi, per il curioso fatto che i condannati come esecutori materiali continuano a dichiararsi innocenti, per l'incertezza sui veri mandanti, e per essere stata il bis della strage di Ustica (che avvenne poco più di un mese prima), avvolta in misteri e interrogativi anche quella.
"Cospré kudasai!"
Stazione di Bologna, pochi minuti fa. L'anziana signora chiede alle tre pischelle se c'è una festa in maschera. "Ma no, è cosplay!" La signora sorride basita: "cos-ché?"
Le tre pischelle cercano di spiegarglielo (non si sa con quanto successo).
Non ho scattato foto perché altrimenti blogspot mi censurerebbe il blog. Comunque i pochi miseri straccetti che avevano addosso non rendevano neanche lontanamente giustizia ai personaggi che tentavano di impersonare: perfino un esperto quale il sottoscritto faticava a riconoscerle. :)
Come avevo già detto ( http://bit.ly/98hJ6X ), il cosplay è una ciofeca pazzesca!
Hmm... Calzone ai 4 formaggi
Mi sono appena sbafato un delizioso calzone ai quattro formaggi da Il bello della Pizza (a Bologna, via Casarini 3: http://bit.ly/9EJqhm ). Prezzi modici. Forno a legna. Accettano buoni pasto. E il calzone era proprio gustoso!
sabato 24 luglio 2010
venerdì 23 luglio 2010
giovedì 22 luglio 2010
lunedì 19 luglio 2010
domenica 18 luglio 2010
Incredibile ma l'abbiamo mangiata tutta
Pizzeria "il Trifoglio" a Pimonte.
Giudizio finale:
- pizza eccellente
- prezzo basso
- lontano dalla caciara e dalla mazzamma del sabato sera.