martedì 9 agosto 2022

Di quella volta che smontai il monoruota

 

Tolto guscio esterno

La batteria è all'interno, non visibile da qui

Sul lato sinistro solo un po' di cartone

Sul lato destro, la controller board. Notare cavi e connettori dalla grossa sezione:

Tolta la scocca interna, restano cerchione (con camera d'aria e copertone) e motore (montato all'interno del cerchione e con le staffe per i pedali). Il cerchione è visibilmente ammaccato in più punti (lo feci rettificare dal gommista, aprile 2022):


L'ammaccatura peggiore (grazie alla quale ho preso un paio di cadute perché un cerchione imperfetto aggiunge quel pizzico di instabilità nei momenti più critici):


E infine, di ritorno dal gommista, operazione rimontaggio:


Già che c'ero, tentai di intagliarmi un paio di power pad da incollare al posto dei cuscini laterali:


Tutto sommato non sembrava bruttissimo:


Il problema è che al primo urto laterale (in macchina, nel cofano) si sdentò uno dei pad e divennero entrambi inutili. Notare la massiccia dose di forte biadesivo:




Indi uscimmo a riveder le stelle


lunedì 8 agosto 2022

Continua la marcatura del territorio

Sulla diga del fiume Alento:


In treno, ricaricando la batteria del monoruota (col caricabatterie da 135 watt recupero un +10% in 40 minuti di treno):


A far visita a un amico in ospedale:



Veicoli elettrici: Inmotion V10F e funivia: