sabato 31 ottobre 2015

Incidente al convertiplano, morti i due piloti collaudatori


Un convertiplano Finmeccanica AgustaWestland AW609, marche N609AG (vedi foto sotto), prototipo con oltre mille ore di volo, è caduto presso Santhià (VC).


(notizia e foto: da Helipress)

venerdì 30 ottobre 2015

Luisina

Né, chéll' Luisìn' quànn' s' bluccàv' à màchin' p'ccòs'r', PTÙ!! c' shputàv' ngòpp'!

Beh, quella [lì], Luisina, quando le si bloccava la macchina da cucito, ci sputava sopra.

Luisina ebbe la sventura di sposare un vedovo che faceva il portiere di un condominio. Quest'ultimo, notando l'attitudine al lavoro della Luisina, tosto la mise a lavare le scale. E Luisina lavava e lavava, con zelo e perizia.

Senonché passò l'autunno, passò l'inverno, passò la primavera, giunse l'estate, e Luisina presentò il conto: «ciàmm' affittà nà càs' ò màr'!» (dobbiamo affittare una casa al mare).

Il marito tentò in tutti i modi di dire di no (dopotutto non si era permesso un lusso del genere nemmeno con la precedente moglie), ma Luisina fu irremovibile: «sinnò é scàl' t'é làv' tù!» (se no, le scale te le lavi tu).

A questo punto le deposizioni divergono: una dice che Luisina ebbe da quell'anno un mese di vacanza al mare, e l'altra dice invece che avendo il marito opposto l'ennesimo irrevocabile rifiuto, ella gli sputò in faccia (PTÙ!!!!) e il matrimonio in breve tempo naufragò.

mercoledì 28 ottobre 2015

Oggi il bar riaprirà domani


martedì 27 ottobre 2015

Se questo è un parcheggio...

Cioè, osservate la foto. È un parcheggio sotterraneo. L'utilitaria color cocozza aveva a disposizione quello spazio in fondo a destra dietro il pilastro (c'entrano due autovetture). E invece cosa fa? Si è piazzata in fondo al muro, col risultato di impedire ad altri di parcheggiare in quei due posti. Perché? Mistero.

Arriva subito dopo l'utilitaria nera. Che fa? Parcheggia lì rendendo complicata l'uscita delle due vetture parcheggiate in fondo a sinistra (nella foto non si vede la seconda vettura e il pilastro di sinistra: l'unica area di manovra era quella occupata dalle due utiliarie al centro della foto).

E poi quando ci si lamenta delle "donne al volante" subito ci si ritrova accusati di "femminicidio"...


lunedì 26 ottobre 2015

Non proprio crisi...

"Spiacente, per quest'anno e per l'anno prossimo siamo già oberati di lavoro. Torni fra un anno e mezzo".


mercoledì 21 ottobre 2015

Ritorno al futuro 2... con qualche problemino tecnico!

Vi siete per caso chiesti come mai Marty McFly oggi non s'è visto? Eppure...


Eppure... eppure... eppure...

Esatto!

Il pianeta Terra si muove a 107mila chilometri orari (velocità di rivoluzione della Terra attorno al Sole), mentre il sistema solare (che si avvicina alla costellazione di Ercole a 70mila chilometri orari) partecipa del moto di recessione della galassia (a 2,6 milioni di chilometri orari, non 827mila come erroneamente detto nella vignetta), senza contare la probabile espansione dell'universo (il presunto Big Bang).

lunedì 5 ottobre 2015

24 anni di Linux

Il 5 ottobre 1991 su comp.os.minix viene annunciata la prima versione di Linux.

Il bello è che nello stesso messaggio Torvalds predice che HURD "arriverà tra un annetto o due".

Dopo 24 anni e parecchi miliardi di sistemi che usano Linux (dagli orologi ai frigoriferi, dai telefonini ai tostapane, perfino ai computers), HURD è ancora alla versione incompleta 0.6 (rilasciata ad aprile 2015) ed è ancora in fase di sviluppo...