mercoledì 30 aprile 2014

SURFACE is here!

Se non vedi il video qui sotto, clicca qui!


martedì 29 aprile 2014

lunedì 28 aprile 2014

Oh, no! Oh, snap!

Se non vedi il video qui sotto, clicca qui!


sabato 26 aprile 2014

mercoledì 23 aprile 2014

domenica 20 aprile 2014

venerdì 18 aprile 2014

giovedì 17 aprile 2014

martedì 15 aprile 2014

La classifica degli incidenti aerei più mortali

Sul sito Aviation Safety Network c'è la classifica degli incidenti aerei "più mortali" (il totale delle vittime -fatalities- riguarda anche le persone a terra coinvolte nell'incidente). Nei primi cento posti della classifica non c'è nessun incidente italiano:


lunedì 14 aprile 2014

High Fidelity Pure Audio (uanm!)


Ecco finalmente la "grande" differenza dell'High Fidelity Pure Audio (cioè dischi blu-ray su cui è incisa musica anziché video): un nuovo sistema anticopia.

Così potrai finalmente comprare della musica che non potrai copiare nemmeno per un farti un backup.

Poi, sì, c'è anche il 96 kHz 24 bit esteso a 144db in HD 5.1 (immagina come si sentiranno bene le canzonette dei neomelodici napoletani) per un totale di sette ore di musica (vogliono sfidare lo Zecchino d'Oro oppure Wagner?).

Magari pensano di vendere milioni di dischi blu-ray-audio con musiche di ogni genere. Ci manca solo un iGadget iApple con iBlu-iRay iAudio iNcorporato.

Ah, dimenticavo. Tranne chi ha una casa in aperta campagna con stanza multimediale totalmente insonorizzata... nel resto del mondo per ascoltare la musica si usano quasi ovunque cuffie e auricolari.

domenica 13 aprile 2014

giovedì 10 aprile 2014

Oh, no! Windows XP

La Microsoft ti vuole vendere il Genuino Vantaggio di Windows per un prodotto che non ti supporta più.


A proposito: come sarebbe a dire "si interromperà l'8 aprile 2014"? Oggi è il 10 aprile 2014. BUG!! BUG!!!

mercoledì 9 aprile 2014

Ma... ma sono... i Banana Splits!

Se non vedi il video qui sotto, clicca qui!



Swingo (alias Fleegle: il cane), Bingo (l'orango), Drooper (il leone) e Snorky (l'elefante che parla a trombetta).

martedì 8 aprile 2014

lunedì 7 aprile 2014

Solaris 12 in arrivo

Fra due anni tireranno fuori la versione 12 di Solaris (questo mese uscirà la 11.2) per accompagnarla ai nuovi server che usciranno verso il 2015 (successori dei T5 e M6).


Le grosse aziende che hanno fatto investimenti in macchine SPARC Solaris (e non hanno voglia di migrare a macchine Intel e a IBM Power 7) possono tirare un sospiro di sollievo, anche se oggi la dicitura "server veloce" riguarda non solo processori, dischi, memorie e rete, ma specialmente le licenze (la stessa Oracle ha dovuto pubblicare una guida per destreggiarsi nella difficile alchimia delle licenze). E quando scopri che una licenza Oracle ti costa "ottantaduemila dollari per processore", allora comincia ad essere più chiaro il concetto.

La dicitura "software in silicon" sui nuovi processori in uscita nel 2015 riguarda la presenza in tali processori di codice per crittografia, decompressione dati e addirittura di imprecisate ottimizzazioni degli interpreti Java e delle fantasmagoriche query su Oracle. Cioè l'azienda Oracle sta cercando di convincerti che il software Oracle vada più veloce sull'hardware SPARC Oracle che altrove. Cioè, disinteressatamente, ti dicono che per avere più velocità con meno costi dovresti comprare una combinazione Oracle/Oracle.

domenica 6 aprile 2014