giovedì 29 novembre 2012

Altre foto

lunedì 26 novembre 2012

Devo ricordarmi di farli coi LEGO

venerdì 23 novembre 2012

Te piace ò babbà? #InstaGnam!

Oggi rassegna dolciaria: babà alla crema e fragoline, e profiteroles.

giovedì 22 novembre 2012

Windows RT: cioè la Microsoft fa gli stessi errori di Apple






Oltre che per intrattenimento, qui un maneggevole tablet Windows RT sarebbe stato un ottimo strumento per studiare... se solo avesse avuto un certo tool in più (uno solo) che attualmente è disponibile solo per Windows.

Ho chiesto al technical support dell'azienda che produce quel diffusissimo tool se avessero in programma una versione per Windows RT. Ecco cosa mi hanno risposto.


Gentile cliente,

non abbiamo in programma il porting del nostro software su Windows RT poiché Windows RT contraddice tutti i motivi per cui noi creiamo software per Windows anziché -per esempio- per Apple.

Non solo dovremmo riscrivere da zero l'intero software utilizzando una tecnologia completamente diversa (il che già richiede molti anni-uomo di lavoro) ma dovremmo addirittura accettare di farci ingabbiare in compromessi tecnici e commerciali che... sono esattamente quelli inventati da Apple.

Potrebbe anche darsi che in futuro non ci resti altra scelta, ma per il momento in tutta sincerità speriamo che Windows RT fallisca miseramente in modo che Microsoft riveda drasticamente le sue politiche commerciali.

Se infatti Windows finisce per avere tutti gli svantaggi delle piattaforme Apple, allora non c'è più motivo per usare Windows.

Distinti saluti,
... ...
... ... Technical  Support


E poi si lamentano che la gente passa a LINUX !

Buone notizie!! #Instagnam

Le "buone notizie" sono...nelle foto.

sabato 10 novembre 2012

Sgarrupati

Quei balconi non mi convincono molto.
Sono "in sicurezza"?
Sono "a norma di legge"?

In particolare, osserviamo i balconi più in alto: sono stati "murati" e perfino "finestrati"...

Queste cose si vedono solo a Napoli.

venerdì 9 novembre 2012

Il bello delle manifestazioni...

...Il bello delle manifestazioni è che ti bloccano gli autobus e la circolazione per un'ora, fanno una caciara bestiale, e alla fine i passanti nemmeno capiscono contro chi si manifestava.