lunedì 29 giugno 2015

Nuovo drone per trasporto esseri umani

Dalla teoria alla pratica!
Un progetto olandese di un aeromobile a propulsione elettrica per trasporto esseri umani, eventualmente telepilotabile da terra.

Teoria:



Pratica: video del suo primo volo:


domenica 28 giugno 2015

mercoledì 24 giugno 2015

Sicurezza sulle strade

Notare nella foto:

- carro artigianale costruito saldando tubolari metallici e con pneumatici da automobile...

- ...nessun sistema di sicurezza (nemmeno lo schienale passeggeri), in compenso ci sono due parafanghi sulle ruote, fatti con lamiere ammaccate...

- ...e questo arnese circola per le strade pubbliche senza alcuna assicurazione...


domenica 21 giugno 2015

sabato 20 giugno 2015

venerdì 19 giugno 2015

Il bello del trasloco

Il bello del trasloco è che ha una durata indefinita (ma lo può capire solo chi sta traslocando o ha appena traslocato).

Quando pensi di aver completato tutto, ecco che ti arrivano le sorprese.

Per esempio alle sei del mattino si sente uno sconcertante SBRATAMBATRÀNG!! provenire dalla cucina. Hanno collassato a catena tre ganci del pensile.

Ed ecco dunque un nuovo capitolo del trasloco: svuota, sposta, riordina, smonta, cerca, sposta, sposta, cerca... e nel frattempo si ricerca un nuovo pensile componibile per la cucina.


Stranamente ora tutte le cose che vedo in giro, per strada, ecc., sembrano tutte inclinate a sinistra.

mercoledì 17 giugno 2015

Lampacioni a 3,90 euro al chilo


Il lampascione o lampagione, è la cipolla canina, detta anche cipollaccia turchina, cipollaccio col fiocco o giacinto dal pennacchio.

martedì 16 giugno 2015

Ma quale Nina e Pinta...

Riproduzioni della Niña e della Pinta
Le tre caravelle, "Nina Pinta e Santa Maria"? non esattamente...

Santa Clara (detta scherzosamente Niña): caravella di 19,8 metri, 75 tonnellate di stazza lorda, 178 mq totali di vele, 24 uomini di equipaggio. (da: TheNina)
Capitano: Vicente Yáñez Pinzón.

(nome sconosciuto) (detta scherzosamente Pinta): caravella di 25,9 metri, 101 tonnellate di stazza lorda, 353 mq totali di vele, 26 uomini di equipaggio, velocità 12 nodi (22,2 km/h)
Capitano: Cristobal Quintero.

Santa María de la Inmaculada Concepción (detta scherzosamente La Capitana): caracca trialbero di 26,3 metri, 40 uomini di equipaggio, 150 tonnellate di stazza lorda. Ciurma composta di marinai andalusi esperti di Palos.
Capitano: Cristoforo Colombo. Arenatasi il 25 dicembre 1492 sulla barriera corallina di Haiti, naufragò il giorno dopo: 39 marinai furono lasciati a terra. Creperanno massacrati dagli indigeni che erano stufi di farsi rapinare.

Nota 1: il 29 febbraio 1504, durante il terzo viaggio in America, Colombo previde un eclissi lunare e annunciò agli indigeni che Dio era in collera con loro e avrebbe oscurato il cielo. Gli indigeni ci cascarono.

Nota 2: Colombo già sapeva che la Terra è sferica (era convinzione comune fin dal Medioevo, cfr. Dante e san Tommaso d'Aquino); la leggenda secondo cui credesse alla "terra piatta" è nata in un romanzo polemico del 1828 di Washington Irving.

martedì 9 giugno 2015

Parcheggio alla napoletana

La signora, totalmente incurante della presenza del sottoscritto, si è letteralmente "spalmata" sulla mia macchina pur di garantire al parente il posto macchina che si sta liberando a sinistra...

domenica 7 giugno 2015

Altre facce





MÙÙÙ!! MÙÙÙÙ!!!

sabato 6 giugno 2015

Uccello Padulo

Autentico uccello padulo:


mercoledì 3 giugno 2015

Dessret Puzzle

Scene da un vecchio film cyber-punk-noir-splatter giapponese.






Facce