giovedì 10 settembre 2015

Benvenuti nell'era dell'11 settembre

Dopo che i gonzi* hanno comprato 300 milioni di lucchetti Travel Sentry "approvati dalla TSA" per l'ispezione dei bagagli... sono circolati i file per la stampa 3-D delle masterkey. Chiunque può "stamparsele" in casa con una stampante 3-D.
Risultato? Funzionano. 300 milioni di lucchetti da gettar via.

Siamo nell'era post-11-settembre, quella in cui proliferano montagne di paranoiche e assurde "misure di sicurezza" e di "privacy" che sistematicamente ottengono il risultato opposto.

[*] Gonzi: non c'era nemmeno bisogno che trapelassero: con gli attrezzi giusti si poteva già "studiare" il tipo di chiave accettato dal buchetto masterkey TSA, per cui i criminali avranno già da tempo avuto modo di aprire i lucchetti senza usare la combinazione.


Video dimostrativo: su twitter.

1 commento:

  1. Mai saputo né pensato che i lucchetti TSA fossero per la privacy, l'esatto contrario. Servono per evitare che in caso devono ispezionare il bagaglio, soprattutto negli aeroporti USA, la valigia venga aperta malamente, magari rompendola e no, eviterei di viaggiare con la valigia aperta perché vista la delicatezza dei modi con cui viene spostata non ci vuole grande fantasia a immaginare come potrebbe aprirsi accidentalmente e disperdere tutto. Il codice è un deterrente per i più, ma dubito esista alcun lucchetto impossibile da aprire :)

    RispondiElimina