mercoledì 30 luglio 2014

Interview: Particolarmente Urgentissimo


Trainspotting (I even considered a quadcopter for shooting videos). Roller skating. And posting food photos on my blog before eating.


Senior Networking Infrastructure Architect. Basically, that Grey Eminence who makes your internet working.


Building weird machines using only LEGO bricks.


Undecided: a laser cutter or a 3D printer...? Bo(t)h.


Ubuntu, both Desktop and Server versions, altough I prefer Arch Linux for my BeagleBoard flock.


A number of tools are always on my desk. USB-to-TTL adapters, a Dremel tool, a battery-powered 1W LED to light up small details, a digital multimeter, a bunch of battery chargers.


My last two ones were the NEC V20 and the Zilog Z80. I've never been too much enchanted by 32+ bits CISC beasts.


Ruby. I just stopped using everything other (both compiled and script) because of Ruby. I can't even remotely imagine a better language. I only touch some C++ for a few rare bizarre cases.


I'm going to mention only the simple ones:
1. Flying on a machine built by myself.
2. Running Ruby on a Linux machine using a CPU designed by me.
3. Building a fully working mecha out of LEGO parts.


Skill: Ruby programming.

Concepts: order of magnitude, dimensional analysis, NP-completeness.


I would like to learn Russian language. Tough. Help needed.


«Yup... Surprising things are falling».

mercoledì 23 luglio 2014

martedì 22 luglio 2014

lunedì 21 luglio 2014

domenica 20 luglio 2014

venerdì 18 luglio 2014

Flape, chi è costui?


Le cartucce a nastro tornano di moda: terabyte di storage e costo inferiore ai dischi. Prossima novità: le unità "flape" - cioè flash memory (usata come cache) e unità a nastro (tape). Promettono di archiviare quantità notevoli di dati spendendo un terzo della soluzione con hard disk, per chi ha bisogno di conservare grosse quantità di dati (accedendovi "non troppo spesso") per periodi lunghi diversi anni.

giovedì 17 luglio 2014

domenica 13 luglio 2014

venerdì 11 luglio 2014

Opportunità lavorativa

Batteria da ciclomotore. Cassa acustica. Scheletro di trolley da casalinga. Mini mangianastri d'epoca. Va girando i vicoli suonando una canzonetta religiosa di Mario Merola e chiedendo l'elemosina. Tutto esentasse. Alla fine fa la spesa e chiede pure lo sconto.

Integrazione multirazziale e inserimento nel mondo del lavoro.

mercoledì 9 luglio 2014

Camionisti e padroncini: la fine è vicina

Oltre alle automobili che si guidano da sole ecco i... camion e TIR senza camionista.


Il bello è chi ha i soldi per mettere su una società di trasporti si doterà di una flotta di TIR a guida autonoma, e i camionisti resteranno senza lavoro. I "padroncini" non potranno competere, e il mestiere "umano" se lo mangerà l'elettronica. Tanto più che camion e TIR "automatici" rispetteranno i segnali stradali e i limiti di velocità, non stresseranno inutilmente motori e freni, non faranno soste o deviazioni, non protesteranno di fronte ad alcuna consegna...


Nella foto, un tecnico "assistente alla guida" si gode il panorama durante la guida automatica. Il GPS, i radar e l'elettronica di bordo fanno tutto il resto.

È la solita Mercedes, ovviamente.

Credevate mica che in Italia ci siano tecnologia, innovazione e cervelli?

p.s.: intanto Audi e BMW stanno lanciando auto ibride (elettrico+benzina)... Indovinate di che nazionalità sono Mercedes, Audi e BMW.

lunedì 7 luglio 2014

10 motivi per convincere tuo marito che hai bisogno di un'altra arma


L'altro giorno mi hanno chiesto: “Come posso convincere mio marito che ho bisogno di un'altra arma?” Ero talmente sorpreso dalla domanda che non ho saputo rispondere subito.

Ci ho pensato e mi sono messa nei suoi panni. Come avrei convinto Hank che ho bisogno di un'altra arma? Mi sono risposta da sola. Non devo convincerlo. Se ho bisogno di un'altra arma, semplicemente la compro. Questo è parte dell'essere una donna indipendente, esatto? Ecco un esempio:
*ring* *ring* 
Hank: "Pronto?"
Mia & LG: "Ciao! siamo noi! Abbiamo appena comprato un fucile qui all'incontro del NRA Italia."
Hank: "Un fucile? Di che tipo?"
LG: "È un calibro 7,62 x 63mm."
Hank: "Ottimo! Perfetto! Non ce l'avevamo ancora."
Mia: "Ora ce l'abbiamo!"
Una scena del genere è abbastanza frequente a casa nostra.

E dunque... ancora non avevo risposto alla sua domanda. Ci ho pensato un po' e mi sono venute in mente una decina di possibili risposte su come convincere tuo marito che “hai bisogno” di un'altra arma:
  1. Io ho bisogno di un altro fucile perché voglio essere come Kimberly! Devo assolutamente avere un Beretta DT11 proprio come Kim!
  2. siccome voglio indossare quello spettacoloso abbigliamento da caccia (hai visto come mi sta bene?), ovviamente ho bisogno di un fucile a blocco basculante da abbinare al vestito!
  3. voglio proteggere la nostra famiglia... e la pistola che ho adesso è un po' grossa da portare in giro in abiti estivi. La semiautomatica Beretta Pico calibro .380-ACP sarebbe proprio perfetta da portare in giro per tutta l'estate. Me ne serve una!
  4. voglio andare a caccia di anatre con le mie amiche e loro hanno tutte degli splendidi fucili semautomatici. Io ho bisogno di un A400 calibro 12: ha perfino il design camuffato, proprio come quello delle mie amiche!
  5. quanto al Secondo Emendamento ho necessità di comprare un'altra arma per essere sicura di esprimerlo meglio!
  6. sai, il Vicepresidente dice che dobbiamo proteggere noi stessi nell'uscire di casa. Ma dentro casa? Un bel fucile tattico sarebbe l'ideale: e non ne abbiamo ancora uno... Sarebbe perfetto per me per quando sto sola in casa, perciò sono certa che ne ho bisogno!
  7. siccome mi sto impegnando a rendere più bella la casa: che ne pensi di un trofeo di caccia sul caminetto? a proposito: ho bisogno di un nuovo fucile da caccia casomai si andasse in Alaska a fare caccia all'alce...
  8. visto che ti piaceva Lara Croft: Tomb Raider, allora anch'io voglio essere come Angelina Jolie: necessito di una Beretta 92FS !
  9. caro, ho bisogno di fare delle terapie di gruppo. Sono terapie di truppo un po' particolari: il concentrarsi sul bersaglio allevia lo stress. Perciò ho bisogno di una nuova arma per andare al poligono di tiro!
  10. voglio un po' di competizione! vedo che ci sono sempre più donne che gareggiano nel tiro a segno, voglio partecipare anch'io! Ci sono tre armi che fanno proprio per me: necessito di una nuova pistola, un nuovo fucile e una nuova carabina!

Insomma, ragazze, ditemi: avete mai avuto necessità di convincere vostro marito che avete bisogno di una nuova arma? Come lo avete convinto (o come avete tentato di convincerlo) che ne avevate necessità?

[libera riduzione da una pagina del blog Beretta]

domenica 6 luglio 2014

giovedì 3 luglio 2014

GARLIC !! Tre chili d'aglio!!

Ventisei càpe r'aglio, per un totale di tre chilogrammi.

Non vedo l'ora di farmene una ricca mangiata!