domenica 4 maggio 2014

SURFACE: du gust is megl che uan

DUE SURFACE IS MEGLI CHE UAN !!

Surface RT e Surface Pro 2

COME GODO!!



F.A.Q.:

1) Ma fai sul serio?
Sì. Siccome il tablet Android Diarroid ha esalato il suo ultimo bit, ho comprato un Microsoft SURFACE (RT 64 Gb) nuovo di pacca.

2) Ma tu non avevi detto che il Surface...?
Sì, è vero che in passato avevo avuto un po' da ridire sul Surface: avevo sempre detto che ha caratteristiche tecniche eccezionali, ingegnerizzazione eccellente, un design spettacoloso, e che... il modello più economico era un po' troppo costoso per i miei gusti. Stavolta era in offerta speciale e ho detto: occhèi il prezzo è cciùsto!

3) Ma com'è quel proverbio che dice: "l'invidia crepa"?
Sono sicuro che lo sFrunz (maccarone), Massimo ò nguacchiat (ubuntista), Ciccio la scarda (fedoriano) e Antonio ò 'nzivùso (mezzo maccaro e mezzo windows), avranno molto da contestare!! Peggio per loro!! Gli venga una gran Cacarella (stavolta doppia)!!

4) Ma dopo vent'anni che usi Linux, com'è che ti sei lasciato convincere?
I gonzi e i conformisti preferiscono i giocattoli con la mela. Chi usa Linux è sempre attratto dall'innovazione, tanto più quando è "nascosta" nelle forme che il popolo bue ritiene di conoscere già. E poi il Surface Pro 2 ce l'avevo già.

5) Ma non potevi prendere un "Surface 2"?
Avrei potuto ma... mi ha convinto il rapporto prezzo/prestazioni. Il Surface RT è un'ottimo tablet e fa mangiare la polvere a quelle ciofeche di tablet Android Diarroid e Apple iPernacchiad. Ha Microsoft Office preinstallato. Ha un'interfaccia utente coi controfiocchi. Ha uno schermo eccezionale e un hardware di prim'ordine. Quando ha pure un prezzo allettante, come si fa a resistere?

6) Ma lo schermo è solo 1366x768...
Embè? Vorresti dire che si vede male? Facciamo una prova dall'oculista per vedere quanti pixel riesci a distinguere?

7) Ma come farai senza un Apps Store super-fornitissimo?
Ma a che serve avere diciottomila bazillioni di titoli quando poi il 99% del tempo usi solo le solite cinque apps? A cosa serve avere centoduemila giochini se poi nove volte su dieci giochi sempre con lo stesso giochino idiota rimpiangendo di non avere una Xbox a portata di mano? A cosa serve avere le apps di "consigli" che non sono altro che viewer di file di testo? A cosa serve avere settantamila utilities che semplicemente sostituiscono la normale navigazione web? L'apps multipiattaforma di Facebook, per esempio, esiste solo perché le "piattaforme" (i tablet e i telefonini) non sono in grado di navigare decentemente Facebook usando il browser di sistema. E poi scusate, io non capisco quelli che spendono fior di soldoni per un tablettone che poi usano solo per Facebook e Angry Pirls...




Versatile. Innovativo. Aggressivo. Brillante. Professionale. Potente. Bello.


Surface!

 C  O  M  E    G  O  D  O  !! 

4 commenti:

  1. Hmm... in effetti poi ci sarebbe anche il proverbio che dice "non c'è due senza tre"... hmm...

    RispondiElimina
  2. Ottimo acquisto AL , quanto l hai pagato ?
    PS . per i video ti consiglio di comprare Mobile.HD che legge anche gli MKV +Sottotitoli etc.
    ;-)

    RispondiElimina
  3. Per Youtube http://apps.microsoft.com/windows/it-it/app/hyper-for-youtube/aa71044c-c4b9-4a9c-96fa-2ab6f9d716c8

    RispondiElimina
  4. Alf in mezzo ai surface nella foto dovevi metterci anche la tua faccia!
    In questo modo quel quadretto di merdaccia sarebbe stato completo!! :D

    RispondiElimina