giovedì 6 marzo 2014

Er patre der Bitte Coine

Eccolo qua: Dorian Prentice Satoshi Nakamoto, 64 anni, giapponese naturalizzato americano, maniaco dei trenini, padre di sei figli, abitante in un piccolo appartamento dalle parti di Los Angeles, sospettato con i soliti "forti indizi" di essere l'inventore der Bitte Coine.


I piraña stalker del settimanale Newsweek, fregandosene della privacy, hanno recuperato il suo indirizzo di casa da un negozio di modellismo di cui era cliente e dopo un anno intero di lento scambio di email per accertarsi dei suoi interessi e delle sue abitudini e della sua storia personale, hanno finalmente nominato er Bitte Coine... e lui ha immediatamente smesso di rispondere alle mail. Così sono andati a disturbarlo a casa con tutta la foga tipica dei giornalisti-iene che avevano il "pezzo" già pronto.

Ovviamente il Nakamoto quando ha visto i giornalisti bussare alla porta ha chiamato la polizia, ma non è servito a molto: in presenza di due poliziotti è stata condotta una breve intervista in cui lui non ha risposto né confermato, anche se si è lasciato sfuggire un "io non c'entro più niente con quella roba". Ora si occupa solo di trenini, che compra e modifica da solo.

Questo Nakamoto ha in passato avuto rogne con le banche per le difficoltà a pagare il mutuo. Ora la delicatezza dei giornalisti sbatte in prima pagina il nome più ricercato degli ultimi anni da banche, servizi segreti, fisco e appassionati...
Buon divertimento, Satoshi.

1 commento:

  1. Oggi invece vien fuori che è invece l'australiano Craig S. Wright, che peraltro offre una "verifica crittografica" della sua identità...

    RispondiElimina