lunedì 2 dicembre 2013

Microsoft Surface Pro 2

Ecco il mio Surface Pro 2 !!

COME GODO!!

(se non vedi il video qui sotto, clicca qui!)






F.A.Q.:

1) Ma fai sul serio?
Sì. Si tratta del Microsoft Surface Pro 2 con 256 giga SSD e 8 giga RAM.

2) Ma tu non avevi detto che il Surface...?
Sì, è vero che in passato avevo avuto un po' da ridire sul Surface: avevo sempre detto che ha caratteristiche tecniche eccezionali, ingegnerizzazione eccellente, un design spettacoloso, e che... il modello più economico era un po' troppo costoso per i miei gusti.

3) Ma com'è quel proverbio che dice: "l'invidia crepa"?
Sono sicuro che lo sFrunz (maccarone), Massimo ò nguacchiat (ubuntista), Ciccio la scarda (fedoriano) e Antonio ò 'nzivùso (mezzo maccarone e mezzo windows), avranno molto da contestare!! Peggio per loro!! Gli venga una gran Cacarella!!

4) Ma dopo vent'anni che usi Linux, com'è che ti sei lasciato convincere?
I gonzi e i conformisti preferiscono i giocattoli con la mela. Chi usa Linux è sempre attratto dall'innovazione, tanto più quando è "nascosta" nelle forme che il popolo bue ritiene di conoscere già.

5) Ma non potevi prendere un Surface più economico?
No. Volevo uno strumento agile e potente che mi serve anzitutto per lavoro.

6) Ma quand'è che ti sei innamorato del Surface?
A Roma ad aprile 2013, poche settimane dopo il lancio del Surface in Italia, nell'autobus 85 direzione nord (il mitico ottantacinquone) ho avvistato un tizio che ce l'aveva sotto braccio.

7) Ma con tutti i computer e tablet che avevi già...
Lo ammetto: la mia è ingordigia, ingordura, à 'ngurtécia, ingordizia!

8) Ma perché proprio adesso?
Mi ci voleva assolutamente un regalo di Natale che mi facesse gongolare di gioia.

Versatile. Innovativo. Aggressivo. Brillante. Professionale. Potente. Bello.

Surface!
 

C  O  M  E    G  O  D  O  !!

6 commenti:

  1. Congratulazioni !!!!!!!!!!!!! Hai la mia invidia !!!!
    PS. nelle impostazioni avanzate però togli lo stanby automatico

    RispondiElimina
  2. Ehi, ma tu non eri nella lista dei quattro soggett(on)i sopra citati !! :D

    RispondiElimina
  3. "Ma fai sul serio?"

    Cosa posso dire ... ridicolo! ... unicamente ridicolo!

    2) "Ma tu non avevi detto che il Surface...?" Le motivazione che in passato ti hanno sempre spinto dallo stare lontano dal mondo Microsoft sono stante molteplici e argomentate mentre adesso, invece, ti riduci nell'elogiare le doti tecniche del prodotto Microsoft Surface? Non pretendo coerenza ma ti immagino qui ad un mese a sbattere la testa ogni notte per trovare un modo per installarci Linux sopra! E la testa ti farà male ancora di più dato che penserai a quanto ti è costato di Licenza Softeware che Windows 8 fiammante che non vedi l'ora di eliminare! Ma del resto, Bill aveva bisogno di soldi e gli utonti sono sempre i benvenuti!

    3) Ma com'è quel proverbio che dice: "l'invidia crepa"? Mi sa che io, sFrunz,Ciccio la scarda e Anonio ò 'nzivùso dormiremo comunque sogli tranquilli! Del resto per noi nulla cambia, e questo no perchè siamo dei confinati nel perseverare nelle nostre scelte, ma esclusivamete perchè restiamo coerenti e consapevoli. Tu invece starai li ad utilizzare Ms Office outlook e con il Natale alle porte qualche schermata Blu da un tocco di colore.

    4) Ma dopo vent'anni che usi Linux, com'è che ti sei lasciato convincere? Grande questa tua affermazione: "Chi usa Linux è sempre attratto dall'innovazione, tanto più quando è "nascosta" nelle forme che il popolo bue ritiene di conoscere già." Alfonso mi sa che oltre ad un popolo "bue" esiste anche un popolo di "pecore" che aspetta con ansia il cane pastore che le guidi. Mi sa che tu hai trovato finalmente il tuo e si chiama "Bill"

    5) Ma non potevi prendere un Surface più economico? In questo hai mantenuto un minimo di coerenza se dovevi farti male meglio farlo bene!

    6) Ma quand'è che ti sei innamorato del Surface? Mi sa che in questo abbia giocato molto la pubblicità, quella in modo occulto sa entrare bene nella testa! E ovviamente il popolo "pecora" non sempre volta le spalle alla TV

    7)Ma con tutti i computer e tablet che avevi già... Appunto! La necessità dell'inutile!

    8) Ma perché proprio adesso? Hai ragione, questo era il periodo migliore il Natale! Qui con te nasce un nuovo UTONTO che va ad apliare il mare di pecore Microsoft!

    Concludendo: Ricorno tanti anni fa quando dicevi spesso che non avresti mai e dico MAI acquistato una licenza Microsoft o un prodotto legato alla casa di Bill. Dicevi e bisognava essere veramente degli Utonti per farlo! Ma alla fine nella casa di Bill ci sei entrato anche tu ... come vedi poi non fa tanto male!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Al ha fatto l'acquisto migliore che poteva fare oggi, e te lo dico io che di hardware ne provo a VALANGA .
      Qualità/prezzo sul mercato per ora non ce nulla di lontanamente simile.

      Sono aperto a confronti

      Elimina
    2. VERGOGNA ALF.
      HAI PERSO LA FEDE !!!

      Elimina