giovedì 22 novembre 2012

Windows RT: cioè la Microsoft fa gli stessi errori di Apple






Oltre che per intrattenimento, qui un maneggevole tablet Windows RT sarebbe stato un ottimo strumento per studiare... se solo avesse avuto un certo tool in più (uno solo) che attualmente è disponibile solo per Windows.

Ho chiesto al technical support dell'azienda che produce quel diffusissimo tool se avessero in programma una versione per Windows RT. Ecco cosa mi hanno risposto.


Gentile cliente,

non abbiamo in programma il porting del nostro software su Windows RT poiché Windows RT contraddice tutti i motivi per cui noi creiamo software per Windows anziché -per esempio- per Apple.

Non solo dovremmo riscrivere da zero l'intero software utilizzando una tecnologia completamente diversa (il che già richiede molti anni-uomo di lavoro) ma dovremmo addirittura accettare di farci ingabbiare in compromessi tecnici e commerciali che... sono esattamente quelli inventati da Apple.

Potrebbe anche darsi che in futuro non ci resti altra scelta, ma per il momento in tutta sincerità speriamo che Windows RT fallisca miseramente in modo che Microsoft riveda drasticamente le sue politiche commerciali.

Se infatti Windows finisce per avere tutti gli svantaggi delle piattaforme Apple, allora non c'è più motivo per usare Windows.

Distinti saluti,
... ...
... ... Technical  Support


E poi si lamentano che la gente passa a LINUX !

2 commenti:

  1. Ma puoi prendere anche la versione PRO disponibile a breve ed è X86 , quindi nessun problema con tutte le tue APP.

    RispondiElimina
  2. non solo, copiano le follie di apple anche da windows phone 7 (bluetooth bloccato, no funzionalità di penna usb, no sd)

    RispondiElimina