domenica 30 maggio 2010

Zx Spectrum Certification: conseguita al primo colpo!

Congratulations. You have passed the
examination "Supporting the ZX Spectrum and compatible home
computers" with a score of 72.50%.

Your subcategory scores are as follows:

History of the ZX Spectrum and impact on the world:
100.00%
  • Basic programming: 80.00%
  • Z80 Assembly language and system routines:
    80.00%
    Troubleshooting: 100.00%
    Games: 80.00%
    Electronics and ZX Spectrum hardware: 40.00%
    CERTIFICATE
    Successfully passed
    the international examination
    SUPPORTING THE
    SINCLAIR ZX SPECTRUM
    AND COMPATIBLE
    HOME COMPUTERS

    Date: May, 29. 2010

     
     
    ZX SPECTRUM CERTIFICATION





    Certified webmasters can show their certificate to the world
    Dopo tantissimi anni che non smanettavo con lo Zx Spectrum, mi son ritrovato in una notte calda di fine maggio sul glorioso sito web World Of Spectrum a prendermi una Certificazione Megapotente: l'ineffabile Zx Spectrum Certification, conseguita a velocità fulminea ed al primo colpo (le risposte non vengono pubblicate, viene dato solo il risultato finale) andando a scavare nei ricordi di tanti anni fa, senza alcun aiuto e nessuna lettura recente! Il tempo massimo che ho impiegato per rispondere ad un singolo quiz è stata una domanda sul ciclo FOR, che mi ha tenuto a bocca aperta per circa dieci secondi prima di cliccare (su quella esatta, ovvio!).

    Commento i miei risultati:
    - Storia dello Zx Spectrum: 100% di risultati (alé!)
    - Programmazione Basic: 80% (porca paletta, devo aver cannato la risposta sulla PRINT INT)
    - Programmazione Z80: 80% (incredibilmente ne ho cannato una!!!)
    - Troubleshooting: 100% (qui sono un maestro)
    - Games: 80% (notevole risultato, considerato che nei momenti di massimo fulgore la mia libreria giochi contava non più di un paio di centinaia di titoli)
    - Elettronica e hardware: 40% (devo aver fallato tutte le domande relative alla riparazione e alla ricerca guasti).
    - Emulatori: 60% (gli emulatori Zx in ambiente Windows sono per me un mondo sconosciuto)
    - Utility: 40% (mai usato Pascal e C
    Come godooooo!!! Ora ho anche la Zx Spectrum Certification!!!

    1 commento: