mercoledì 19 maggio 2010

Boogie Board in my hands!

Finalmente mi è arrivata (un mese!!) dalla iMPROV la mia Boogie Board ( http://www.myboogieboard.com ) con display "pressure-sensitive" della Kent displays.

Praticamente è una lavagnetta magica con risoluzione 1024x768 in verde e nero il cui display mantiene l'immagine anche quando non è alimentato. Il processorino interno a 8 bit lavora perciò solo quando si preme il tasto "erase" per cancellare tutto il display; non esiste un tasto on-off. La batteria interna durerà 5-6 anni.

Spassosissima, ottimo regalo per bambini, fidanzate, amichette geek a caccia di gadget... Ci sta proprio bene in cucina. Comico lo stylus allungabile. Il touchscreen capisce la pressione del pennino, si può scrivere con le unghie (anche con più dita contemporaneamente) ma non coi polpastrelli.

Purtroppo ne ho ordinate solo due (una è per la solita Mariagrazia). Le pagai meno di 30$ ciascuna ma vedo che sono appena aumentate a 35$ (porca vacca!).

2 commenti:

  1. Suggerimenti:

    * BoogieBoard FAQ

    * l'elettronica e la batteria della BoogieBoard

    * dove comprarla pagando con la Postepay e (purtroppo) con un mese di spedizione (First Class Priority Mail). Mi è arrivata senza spese doganali (ne avevo ordinate solo due, quindi l'hanno spedita come "lettera") ma so che a qualcun altro era precedentemente arrivata con una decina di euro di dazio da pagare. Buona fortuna!


    Sì, il 20 aprile era prezzata ancora 27,97$ ed oggi la vedo prezzata a 35$. Si può comprare anche su Amazon (amazon.co.uk).

    Come si vede dalla foto, non è grandissima, ma è abbastanza piccola da portare in giro.

    Nelle FAQ dicono che è allo studio una nuova versione in cui ci sarà un "erase" selettivo e (magari!) la possibilità di salvare le immagini. Ma a quel punto non sarà più un giocattolino.

    Il processorino di bordo non è un "8 bit" come dicevo ma un microcontroller a 16 bit "ultra low power" (probabilmente serviva solo l'ultra-low-power).

    L'energia viene consumata solo quando si preme il tasto "erase".

    Spassosissima!!

    RispondiElimina